TERAMO – Anche la Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo e lo Spin-off di Ateneo Cisrem parteciperanno domani giovedì 21 luglio agli Stati generali della creatività urbana che si terranno a Roma presso il Dipartimento della Gioventu’ della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Luciano D’Amico è infatti il portavoce della Rete Nazionale di Ricerca del Centro Studi sulla Creatività Urbana, istituito dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza di Roma, diretto da Mario Morcellini, su proposta di Imward, l’osservatorio sulla creatività urbana. Si intende con creatività urbana tutto quanto sia writing, graffiti, muralismo, street art e urban design, condotti nella legalita’.
Obiettivo del Centro Studi è quello di costituire un punto di riferimento e di ricerca per pubblico, privato e terzo settore coinvolti nelle operazioni di riqualificazione urbana e di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la distinzione fondamentale tra il concetto di creativita’ urbana e il fenomeno del vandalismo in città.





