SULMONA – Oltre 200 bambini delle scuole elementari di Introdacqua, Bugnara, Anversa degli Abruzzi, Pacentro e Pratola Peligna, in provincia dell’Aquila, si sono dati appuntamento, questa mattina, al Tennis Club di Sulmona (L’Aquila) per la conclusione del progetto “Fare Sport fa bene alla salute”.‬ 

All’inizio dell’anno scolastico, Giancarlo Bonasia, responsabile del Tennis Club di Sulmona ha consegnato gratuitamente l’attrezzatura sportiva alle scuole che hanno aderito al progetto, realizzato con il sostegno dei fondi Par-Fas 2007-2013. Gli alunni, guidati dalle loro insegnanti e da Bonasia hanno imparato a giocare con le racchette e questa mattina hanno trascorso tre ore sui campi da tennis sfidandosi amichevolmente. 

L’obiettivo del progetto, che riprenderà all’inizio del prossimo anno scolastico, è contrastare l’obesità infantile e favorire la socializzazione tra i bambini. 

“Concludiamo il progetto con grande soddisfazione – afferma Bonasia – i bambini hanno avuto l’opportunità di praticare il tennis a costo zero grazie anche alla collaborazione delle insegnanti. L’iniziativa è stata molto apprezzata anche dai genitori anche se, all’inizio, c’è stata qualche esitazione. Poi è stata compresa la valenza dell’iniziativa e oggi è una giornata di festa per tutti”. 

Domani nei campi da Tennis sarà invece la volta degli studenti delle scuole medie Capograssi e Ovidio di Sulmona. Per premiare tutti i partecipanti Bonasia ha annunciato intanto che la settimana prossima impartirà due lezioni gratuite sui campi del Tennis Club.