PESCARA – Un sondaggio on line è in corso sul sito internet del partito di Forza Nuova di Pescara, per interrogare i cittadini e sapere qual è “il problema maggiore a Pescara e Montesilvano”.
Chi vota può scegliere tra vari opzioni e cioè “assenza di spazi socio culturali, una classe politica ladra e incompetente, la questione rom, l’usura, la droga, l’omosessualita’ e la massoneria”.
A segnalare questa iniziativa di Forza Nuova è Emanuele Mancinelli, segretario amministrativo nazionale del dipartimento giovani dell’Italia dei valori che si sofferma su due categorie esposte nel sondaggio, “ovvero i rom e gli omosessuali, che si trovano ad essere etichettati come piaghe sociali alla stregua della droga o della corruzione”.
Mancinelli chiede al rappresentante locale di Forza Nuova, Marco Forconi, responsabile del partito a Montesilvano (Pescara), “come si possa ritenere un male sociale, un problema, l’omosessuale” e gli ricorda che “la Costituzione vieta la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto Partito fascista e afferma che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.
“Noi dell’Italia dei valori – conclude – siamo pronti a far rispettare questi principi e sugli stessi intendiamo impostare la nostra azione di governo e quindi condanniamo fermamente l’affronto di questo sondaggio omofobo proposto dai forzanovisti sul loro sito internet”.
Fino ad oggi hanno votato, dal 19 febbraio, 345 persone.
L’ultimo voto è stato espresso domenica e le voci più cliccate sono quelle che riguardano rom, politica e usura.
“ROM E OMOSESSUALITA’ SONO ANOMALIE”
PESCARA – “In merito al comunicato del segretario nazionale dei giovani dell’Idv, Mancinelli – replica Marco Forconi, rappresentante di Forza Nuova a Montesilvano (Pescara) – respingiamo tutte le accuse che ci sono state rivolte con fini palesemente strumentali”.
“In particolare – prosegue – ci saremmo aspettati dal giovane dipietrista un’analisi più profonda in merito ai risultati del sondaggio presente sul nostro sito web il quale evidenzia uno stato di malessere civico risultante dalla ‘questione rom’ (e non tutti i rom come l’esponente afferma), un’anomalia sociale che Forza Nuova affronta da anni e sul quale si è posta e continua a porsi come unica realtà all’altezza di affrontare tale discussione”.
“Per quanto concerne l’argomento omosessualità, invece – prosegue Forconi – ci auguriamo che il signor Mancinelli non si senta toccato nel personale, ribadendo ciò che ho sempre affermato, di cui sono fermamente convinto e che inserirò nel programma elettorale alle prossime elezioni comunali di Montesilvano: in una società dove l’evoluzione dei costumi e delle mode tende a privilegiare le inclinazioni non naturali, il ritorno al concetto di tradizione è certamente anticonformista e vincente”.





