L’AQUILA – Anche quest’anno si è riunito il comitato Skiappons per eleggere le consuete cariche di Sant’Agnese, con la novità del voto telematico per gli assenti.

La settimana precedente alla votazione è stata davvero agitata, con ripetuti “colpi di scena”, in cui i membri del comitato si sono battuti strenuamente per l’assegnazione dell’ambitissima carica de “ju zellusu”.

L’ha spuntata Vittorio Di Cesare, che conserva da anni la carica e, pertanto, chiede l’assegazione “ad honorem” e l’introduzione della nuova carica “ju zillusittu”.

Di Cesare è stato eletto anche presidente e “ju tifosu”.

Ma ecco, nell’ordine, gli altri eletti: 

Vice presidente: Stefano Amici

Segretario e Trituratore: Domenico Renzi

Tesoriere e Recchia Fredda: Gigi Addario

Mamma e Capisciò: la new entry Pina

Badessa: Daniela Balbo

Lavannara: Marika Mei

Lima Sorda: Daniela Nolletti 

Umbrusu e Taglia e Cuci: Alberto Mastropietro

Scoppa e Raccappa: Domenico Carota, che, come spiegano gli amici, “da mesi ormai trasmette Radio Scoppatore e Raccappatore sulle frequenze whatsappesche con il prezioso apporto del vice presidente Stefano Amici”.