CHIETI – Affidata in sede di incidente probatorio, dal Gup del Tribunale di Chieti, Antonella Redaelli, una perizia che dovrà stabilire se il ricondizionamento di alcuni serbatoi per gpl è avvenuto secondo il rispetto delle norme. 

L’incarico peritale è stato affidato all’ingegnere Guido Berra, che avrà 90 giorni di tempo per presentare una relazione.

L’indagine, avviata dalla Procura della Repubblica di Chieti, è scaturita da una denuncia della Walter Tosto, in questo procedimento parte offesa, nella duplice veste di azienda
produttrice di serbatoi per gpl e di distributrice di gas. 

In questa fase di indagine le ipotesi di reato, a carico dei legali rappresentanti di 6 società che distribuiscono gas e che forniscono in comodato d’uso i serbatoio ai clienti, sono la
frode nell’esercizio del commercio e la vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Durante le indagini condotte finora sono stati sequestrati, presso altrettanti privati, una dozzina di serbatoi che sarebbero stati sottoposti a ricondizionamento.