PESCARA – “Quattro sì per continuare a cambiare il nostro paese dopo la grande vittoria alle amministrative”.
Lo ha detto, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa, Silvio Paolucci, segretario regionale del Partito democratico, a proposito dei referendum del 12 e 13 giugno.
“C’è – ha proseguito Paolucci – un grande risveglio civile e una grande domanda di cambiamento. Credo che ci sia un legame tra l’innovazione rappresentata dal risultato delle amministrative e il quorum da raggiungere ai referendum perché i cittadini vogliono salvaguardare i beni pubblici”.
Paolucci ha anche annunciato che, dal 21 al 24 luglio, Fossacesia (Chieti), ospiterà la festa nazionale del Pd dedicata al tema dell’ambiente per sottolineare l’importanza della nascita del Parco nazionale della costa teatina e che “la difesa dell’ambiente si può coniugare con lo sviluppo eco-sostenibile”.
Presente all’incontro con la stampa anche Marco Ciarafoni, del Pd nazionale, che ha commentato la decisione della Cassazione riguardante il referendum sul nucleare: “andiamo alle urne – ha detto – e lavoreremo affinché il popolo italiano, come dicono i sondaggi, possa rispondere in maniera affermativa alla possibilità di abrogare una norma che riammetterebbe il nucleare in questo paese”.






