SULMONA – È previsto a Sulmona (L’Aquila) per mercoledì 1° giugno alle ore 17, presso la sala conferenze della comunità Montana Peligna , l’incontro pubblico “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro (e sui beni comuni)”, organizzato dal comitato Acqua Bene Comune Sulmona per il referendum del 12 e 13 giugno 2011 dal titolo.

Interverranno Marco Bersani del Forum Italiano Movimenti per l’Acqua e Corrado Oddi del comitato promotore nazionale “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”.

Moderatore, Riccardo Verrocchi del comitato Acqua Bene Comune Sulmona.

“L’evento è simbolicamente organizzato alla vigilia della Festa della Repubblica – spiegano in una nota gli organizzatori – perché si vuole ricordare che tra i principi fondamentali della Costituzione, oltre al lavoro, c’è anche la tutela dei beni comuni, tra cui l’acqua”.