PESCARA – Ieri pomeriggio verso le 15.30, la Polizia di Stato ha arrestato Cristiano Bucci, nato a Roma, classe’75, pregiudicato, per il reato di rapina aggravata.

Gli agenti, diretti dal vice questore Laura Pratesi, durante un servizio coordinato di controllo del territorio ad ampio raggio nei quartieri Rancitelli, Fontanelle e San Donato, a seguito di segnalazione giunta al 113 sono intervenuti in via Nazionale Adriatica, alla farmacia Perbellini, appena rapinata dall’uomo armato di coltello.

I poliziotti, visionate le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e diffuse a tutte le pattuglie, si sono messi sulle tracce del ragazzo che nel frattempo si era allontanato a piedi.

L’uomo è stato rintracciato in via Tavo mentre scendeva da un taxi.

Subito perquisito, aveva con sè una dose di eroina del peso di un grammo e due di cocaina del peso rispettivamente di 0,6 e 0,9 grammi, nonché la somma di 228,45 euro.

Portato in questura, ha ammesso di essere il responsabile della rapina e indicato il posto dove aveva lasciato il coltello e il giubbotto, che gli agenti hanno recuperato presso l’abitazione di un noto pregiudicato.

Sono stati rinvenuti e sequestrati un coltello della lunghezza totale di circa 28 centimetri ed il giubbotto indossato dal rapinatore, corrispondente alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della farmacia.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale