VASTO – “In queste primarie del centrosinistra vastese che si stanno segnalando per la correttezza, la lealtà e la cordialità dei toni, la nota stonata e non in linea è rappresentata dall’intervento dell’addetto stampa del Comune di Vasto, Christian Lalla, che, nascondendosi dietro la definizione ‘a titolo personale’, risibile in questa circostanza, ha espresso una opinione attribuendo la vittoria nel confronto tra me e l’onorevole Maria Amato alla mia contendente”.
Così il candidato alle primarie del centrosinistra del prossimo 6 marzo, Francesco Menna, capogruppo uscente del Partito democratico.
“L’addetto stampa del sindaco uscente, ruolo evidentemente fiduciario, parla di discontinuità con la passata amministrazione, pur avendo lavorato fiduciariamente con il primo cittadino, Luciano Lapenna, quindi avrebbe dovuto dimettersi se non fosse stato d’accordo sul piano politico”, evidenzia Menna.
“Comunque rassicuro l’ondivago giornalista che saranno gli elettori a stabilire, in un clima di serenità, chi vincerà le primarie – prosegue – e chi diventerà il futuro sindaco della città”.
“Nel caso dovesse essere, come mi auspico, il sottoscritto, lavorerò per generare un clima di serenità senza astio né per i vinti né per i vincitori – conclude Menna – Sono convinto che il sindaco, ovvero il capofamiglia, debba lavorare per unire le comunità e non per dividerle”.
CHE COSA HA DETTO LALLA
“Nel primo confronto pubblico tra i due sfidanti alle primarie del Centro Sinistra vastese vince Maria Amato. Le sue parole, semplici e dirette, pronunciate in modo emotivo e passionale, hanno riscosso maggior consenso e avuto la meglio sul linguaggio razionale, burocratico, a tratti accademico, del suo rivale Francesco Menna”.
Questa la nota di Christian Lalla esperto in comunicazione politica, “fatte in piena autonomia e non come addetto stampa del Sindaco”.
“Maria Amato è risultata più efficace e concreta, nelle idee e nelle proposte, rispetto ai tanti fronzoli linguistici e ai voli pindarici di Francesco Menna – prosegue – Inoltre, mentre Francesco Menna ha confermato con le sue parole una chiara continuità amministrativa con la Giunta Lapenna, parlando più di ció che è stato fatto dall’attuale Giunta, che di quello che vorrebbe fare in futuro, Maria Amato, con le sue parole ha invece marcato una vera e reale discontinuità con il passato”.
“Questa la mia idea (puramente tecnica) del confronto al quale ho assistito questa sera al Mamitas di Vasto marina tra Maria Amato e Francesco Menna”, ha concluso.






