L’AQUILA – “È evidente, considerando i risultati delle primarie del Pd abruzzese per scegliere il segretario regionale, che ormai la linea di D’Alfonso regna in tutte le Province”.

Lo afferma Jessica Verzulli, coordinatrice regionale Forza Italia Giovani Abruzzo e vice coordinatrice Forza Italia Abruzzo.

“Il nuovo segretario Marco Rapino, di Pescara, ha battuto di gran lunga tutta la concorrenza, sottolineando che a Chieti il Partito Democratico non solo non è forte, ma continua l’accentramento su Pescara. Infatti proprio stamattina (ieri per chi legge, ndr) il sindaco Alessandrini (Pd), ha voluto ricevere il neo segretario”.

“Ciò che stupisce è come la dirigenza del partito del capoluogo teatino abbia preferito appoggiare un candidato pescarese, scelto dal Presidente del Regione, anziché Alessandro Marzoli, che già nei giorni scorsi aveva giustamente lamentato questo dubbio comportamento da parte di alcuni. È chiaro a questo punto che per parte del Pd di Chieti è più importante sostenere il candidato di D’Alfonso che il proprio territorio”.