PESCARA – Ottantasette allievi di polizia abruzzesi, campani, molisani e pugliesi ieri mattina hanno prestato giuramento davanti alle massime autorità cittadine, al Porto turistico di Pescara.
Sessantatre uomini e ventiquattro donne, con una età media di 25 anni, pronti a scendere in strada in nome della sicurezza per i cittadini.
Alla cerimonia erano presenti: Alessandra Guidi, vice capo della polizia con funzioni di coordinamento delle forze di polizia, il questore Francesco Misiti, il prefetto Gerardina Basilicata, il direttore e al vice direttore della scuola di polizia, Francesco Zerilli e Vincenzo Tosiani, il procuratore Massimiliano Serpi e il sindaco Carlo Masci, oltre altre autorità cittadine.
Come riporta Il Centro, dei 479 agenti che hanno frequentato il corso nelle varie scuole d’Italia, solo un’unità verrà assegnata a Pescara.
A fine agosto prenderà il via un nuovo corso nella scuola del capoluogo adriatico.





