PESCARA – Dal 15 luglio, per sette settimane, sulle spiaggie di Pescara e Montesilvano (Pescara) sarà possibile scambiarsi libri gratuitamente.

L’iniziativa è dell’associazione “+39” che ha coinvolto nove stabilimenti balneari: Salus, Lido Beach, Venere, 4 Vele, La Maya, La Lampara, Voglia di Mare, La Vela e Europa Mare.

In queste strutture saranno installate librerie realizzate, per l’occasione, da alcuni artisti, ognuna capace di ospitare un centinaio di libri di generi e lingue diverse, a eccezione dei manuali scolastici e delle riviste.

Chiunque potrà recarsi in una di queste location per cercare un volume di proprio gradimento e prenderlo in scambio di uno portato da casa.

Aderiscono anche due spazi ricchi di significati e di storia, cioè l’Aurum e il Circolo Aternino.

L’evento di inaugurazione è previsto per domani, 13 luglio, in piazza della Rinascita, a partire dalle 18,45.

Qui sarà creato un percorso di 25 metri con le librerie d’artista, che successivamente saranno installate nei vari stabilimenti.

Tutti i rappresentanti delle istituzioni locali e gli scrittori sono stati invitati a partecipare alla cerimonia.