PESCARA – “Apprendiamo, con un po’ di stupore il fatto che nella stretta via Palermo, nel pieno centro di Pescara, sono stati rimossi, su un lato della strada, gli stalli per il parcheggio delle automobili”.

È quanto dichiara, in una nota, il segretario provinciale pescarese della Destra, Alessandro Baldati.

“La ragione del provvedimento – spiega – è stato un recente episodio in cui una vettura del pronto soccorso non ha potuto accedere alla strada a causa delle macchine parcheggiate”.

“Facciamo però notare che i marciapiedi sono stati rifatti e ampliati alcuni anni fa, restringendo una strada già angusta e problematica per la scorrevolezza del traffico. Basterebbe restringerli nuovamente di pochi centimetri da un lato e dall’altro – propone Baldati – per poter ricavare nuovamente lo spazio per il parcheggio delle auto”.

“Se lo stazionamento delle automobili sul lato in cui adesso è vietato comportasse ancora problemi – continua la nota – ci sembrerebbe comunque eccessivo cancellarlo del tutto. Si potrebbero creare delle strisce per il posteggio degli scooter e dei veicoli a due ruote, che occuperebbero meno spazio e consentirebbero un decongestionamento del traffico nella zona circostante. Sappiamo bene tutti, infatti, quanto sia problematico parcheggiare in centro a Pescara”.

“Ci teniamo a precisare che il nostro intento non è di critica all’operato dell’amministrazione comunale. Vogliamo invece proporre un contributo migliorativo su un problema concreto – conclude Baldati – che riguarda via Palermo e coloro che vi circolano con auto e motoveicoli”.