L’AQUILA – Ancora grande musica protagonista della 716^ Perdonanza celestiniana. Dopo il duetto Mannoia-Zero che ha stregato migliaia di aquilani davanti la Basilica di Collemaggio questa sera, nell’ambito della “Perdonanza in musica” promossa dall’associazione “Sei L’Aquila onlus”, alle 22 sul palco del Parco del sole si esibirà Roberto Vecchioni.
Non il solo appuntamento della giornata.
– Basilica di Santa Maria di Collemaggio: 3^ appuntamento mondiale “Giovani per la pace. Il programma: ore 18.00 Piazzale di Collemaggio. arrivo dei giovani e accoglienza. 21.00 Basilica di Collemaggio. Una buona notizia: il mondo si può cambiare – Veglia di silenzio e riflessione animata da testimonianze e musica, proposte di riconciliazione tra i giovani e la società degli adulti: idee concrete per dare un futuro al mondo di oggi. 23.00 Partenza della Marcia “Io ci sto”, attraverso le vie della città; 00.30 Arrivo alla chiesa del Torrione (Piazza San Pio X), dove è conservata l’urna di Celestino V, uomo della Perdonanza. Lettura e consegna alle Istituzioni del “Messaggio ai Grandi della terra” 01.00 Conclusione.
– Sala cinematografica Movieplex -L’Aquila: ore 21 1:00 Anteprima del film “La città invisibile di Giuseppe Tandoi
– Parco del Sole, Ore 19.00 Aperitivo in Musica, ore 22:00 Roberto Vecchioni in concerto, Ore 24.00 Chiambretti Night Dance Show.



