L’AQUILA – Diretta streaming della conferenza stampa a palazzo Margherita   della 35esima Partita del Cuore, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà che,  questa sera vedrà accendersi i riflettori sullo Stadio Gran Sasso d’Italia “Italo Acconcia” dell’Aquila.

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1968231050538056

L’edizione 2026 sarà dedicata alle popolazioni colpite dal devastante terremoto che ha sconvolto il Venezuela. Un impegno che unisce il sostegno all’emergenza internazionale alla vicinanza verso il territorio che ospita l’evento: il 40% dell’incasso della biglietteria sarà destinato alla Croce Rossa Italiana, per gli interventi umanitari a favore delle comunità venezuelane colpite dal sisma, mentre il restante 60% sarà devoluto alla Fondazione Ausilia, per finanziare progetti dedicati ai giovani dell’Aquila.

A rafforzare questo grande abbraccio di solidarietà contribuirà anche la campagna di raccolta fondi attraverso il numero solidale 45595, attivo fino al 14 luglio. Tutte le donazioni saranno interamente destinate agli interventi umanitari in Venezuela e gestite da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF, impegnati nel coordinamento delle attività di assistenza alle popolazioni colpite.

Alla conferenza stampa intervengono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e Sal Da Vinci, capitano della Nazionale Cantanti, che la sera del 13 luglio sfiderà la Nazionale della Politica, eccezionalmente affiancata da autorevoli firme del giornalismo italiano e guidata in panchina da Roberto Mancini.

Saranno inoltre presenti gli assessori comunali Vito Colonna e Francesco De Santis, il direttore dell’Agenzia regionale della Protezione civile Maurizio Scelli, il generale Gabriele Failla, comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito, Rosario Valastro, presidente nazionale Croce Rossa Italiana, il professor Paolo Ceruzzi, vicepresidente Fondazione Ausilia, Gian Luca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti e ideatore dell’evento la Partita del Cuore, Settimio Colangelo, produttore televisivo della Partita del Cuore con Colangelo Management, e Dante Fabiani, vice direttore Ufficio Stampa Rai.