ORTONA – Temporaneo trasferimento in altra sede per le attività amministrative e di direzione dell’Istituto comprensivo ‘1’ di Ortona e chiusura, per inagibilità, della palazzina di piazza San Giuseppe, fino all’esecuzione dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento.
Il trasferimento è stato eseguito in seguito ad apposita ordinanza firmata dal sindaco, Vincenzo D’Ottavio, che ha imposto le due prescrizioni. Nell’ambito di un controllo negli istituti scolastici, a fine gennaio, i Carabinieri del Nas di Pescara avevano accertato la presenza di carenze strutturali nella palazzina che ospita uffici e direzione scolastica, segnalando il tutto all’autorità competente, cioè il sindaco. In quell’occasione i Nas avevano eseguito un sopralluogo anche nel centro di cottura che serve le mense della cittadina, riscontrando alcune criticità di tipo igienico-sanitario.
Nell’ordinanza il primo cittadino dispone “il temporaneo trasferimento delle attività amministrative e di direzione dell’Istituto Comprensivo n. 1 presso l’edificio sede della scuola primaria di Fonte Grande in via L. Ferrara, o in altro edificio scolastico a disposizione del dirigente scolastico, senza che dalla nuova dislocazione degli uffici possa averne pregiudizio le attività didattiche”.






