L’AQUILA – La Squadra Mobile dell’Aquila, ha denunciato sei cittadini extracomunitari di età ricompresa tra i 20 ed i 25 anni ospiti del centro di accoglienza di via Roma all’Aquila, per il reato di ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marjuana.

Nella mattinata di ieri, d’intesa con il sostituto procuratore dell’Aquila Stefano Gallo, la polizia è intervenuta all’interno della struttura che ospita cittadini extracomunitari di diverse nazionalità: nel corso della perquisizione del centro sono stati sequestrati 17 telefoni cellulari, due paia di occhiali da vista, un lettore DVD, 3 orologi da donna marca “Medical 1948”, un personal computer portatile, 5 dosi di marijuana, una patente ed una tessera sanitaria.

Dai primi accertamenti è scaturito che i documenti rivenuti sono stati sottratti nel corso di un furto avvenuto a L’Aquila all’interno di un’autovettura il 15 gennaio scorso.

I giovani sono originari della Nigeria (2), del Niger, del Ghana  e del Gambia (2).

Gli investigatori della Squadra Mobile, diretti dal dirigente Tommaso Niglio, da diversi giorni avevano avviato controlli in prossimità del centro di accoglienza in seguito a diverse segnalazioni giunte al questore di L’Aquila, nelle quali i cittadini aquilani lamentavano un continuo andirivieni di persone, anche italiane, a tutte le ore del giorno e della notte.

La squadra mobile è stata coadiuvata anche da un equipaggio della sezione Volanti. Parte degli ospiti è già stata trasferita.