L’AQUILA – “Non credo che basti l’interim di Antonio Sorgi, in sostituzione di Vanna Andreola, sulla partita dei fondi Fas”.

A dichiararlo in un comunicato l’onorevole Pierluigi Mantini, dell’esecutivo nazionale di Unione di centro. 

“L’Abruzzo – dichiara – è agli ultimi posti per risorse spese e programmate e il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, che ha tutto il nostro sostegno, ha dato un impulso nuovo per recuperare i ritardi e non perdere i fondi”.

“Come si è fatto in altre regioni, – aggiunge – Gianni Chiodi potrebbe indire un concorso pubblico per titoli, veloce, trasparente, per impegnare nel ruolo energie professionali giovani e competenti, tra gli specialisti del settore. Il rischio per l’Abruzzo è notevole, non si può perdere tempo, occorrono soluzioni nuove, cultura internazionale, professionalità specifiche”.ù

“L’impegno dei fondi Fas disponibili è un’occasione irripetibile, anche per i giovani, da giocare all’insegna del motto ‘meno politica e più mercato'”, conclude Mantini.