PESCARA – I parlamentari abruzzesi di tutti i gruppi hanno inviato una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, al sottosegretario alla Protezione Civile, Franco Gabrielli, e al Ministro dell’economia, Giulio Tremonti per esprimere “pieno sostegno alla richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per calamità naturale, decisa unanimemente in seno agli organi provinciali ed al Consiglio della Regione Abruzzo per la provincia di Teramo e alcuni centri della provincia di Pescara”.

I parlamentari ricordano che il presidente della Giunta Regionale, oltre a ribadire lo stato di grave necessità che coinvolge il territorio della Provincia di Teramo e i Comuni colpiti dalle medesime avversità, ha richiesto al Governo un sostegno finanziario, anche attraverso eventuali anticipazioni o rimodulazioni di programmi regionali, per fronteggiare le spese correlate all’evento alluvionale e agli interventi di ripristino che dovranno porsi in essere.

Tutti i parlamentari abruzzesi hanno inoltre manifestato piena disponibilità a qualsiasi confronto si rendesse utile o necessario per coordinare al meglio gli interventi in parola, anche in coordinamento con i rappresentanti della Regione Marche, gravemente colpita dai medesimi eventi calamitosi.