L’AQUILA – “Invitiamo la popolazione a non uscire se non in caso di strettissima necessità. Inoltre, chi è in queste ore in strada deve assolutamente rientrare in casa. La situazione è costantemente monitorata, le strade provinciali e quelle di collegamento con l’ospedale San Salvatore devono essere tenute libere per i casi di emergenza”.

Così il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, impegnato in una task-force permanente presso l’ufficio di gabinetto nella sede di Villa Gioia insieme ai vertici della Provincia e agli assessorati alle Opere pubbliche dei due enti.

“Con la neve che non accenna a diminuire – spiega il capo di gabinetto Pierpaolo Pietrucci – i rischi per automobilisti e pedoni sono elevati. Le strade vanno tenute libere e, soprattutto, non si deve assolutamente sostare sotto gli alberi, visto che i rami sono appesantiti dalla neve e possono cadere in qualsiasi momento”.