AVEZZANO – Si è spento all’improvviso Nicola Irti, 47 anni, conosciutissimo legale di origini avezzanesi.
Irti, figlio del noto accademico e studioso di Diritto Natalino Irti, è morto a causa di un malore nel sonno nella sua casa a Roma.
La scomparsa di Irti ha lasciato sgomenta una intera comunità.
“Apprendiamo con grande costernazione della prematura morte di Nicola Irti, avvocato, figlio del nostro illustre concittadino Natalino Irti”, le parole del sindaco di Avezzano (L’Aquila), Giovanni Di Pangrazio.
“Solo pochi giorni fa – ha aggiunto – eravamo vicini, al teatro dei Marsi, in occasione dell’evento benefico a favore dei terremotati del Teramano, generosamente organizzato dalla Fondazione Irti, nella quale Nicola, professionista buono e sensibile, ricopre l’importante carica di vicepresidente, ed è doloroso oggi trovarmi a esprimere il più profondo cordoglio da parte mia, dell’Amministrazione e della comunità che rappresento, ai genitori Natalino ed Elena e alla famiglia tutta. A loro giunga, nella tragedia, il nostro forte abbraccio”.





