L’AQUILA – Una giornata interamente dedicata ai più piccoli e all’arte nelle sue diverse declinazioni.
Si tratta “Una mattina da favola”, la manifestazione organizzata nell’ambito della 721esima Perdonanza dal Rotary Club L’Aquila e dal presidente Luca Bruno per il prossimo 27 agosto, dalle ore 11 in poi, nei locali del solarium della piscina comunale del capoluogo.
Un appuntamento dedicato a tutti i bambini che integra tre forme diverse di arte: pittura, musica e poesia. Accompagnate dalla violinista aquilana Serena Di Iulio saranno lette e raccontate da Marco Valeri le favole scritte da Isabella Benedetti e illustrate dalle tavole pittoriche di Lucio Paolucci.
L’intenzione degli autori è quella di avvicinare i più giovani al mondo della pittura, della scrittura, della musica e della recitazione.
L’evento, che ha avuto il patrocinio gratuito del Comune dell’Aquila, vede il coinvolgimento delle scuole cittadine estive e delle associazioni no profit. La location è stata concessa invece dalla Asd Rari Nantes L’Aquila.
I bambini potranno vivere direttamente il mondo delle favole scritte da Isabella Benedetti, guardando e toccando i dipinti di Paolucci che per l’occasione ha usato una tecnica che utilizza stucco con pittura a tempera su tavola. Paolucci, aquilano ha approcciato l’arte pittorica come autodidatta esponendo all’Aquila e, nel marzo 2015 a Jakarta (Indonesia) presso il Mon decore gallery Plaza Senayan, nell’ambito della mostra arti decorative.



