L’AQUILA – “A nome dell’intera amministrazione comunale e mio personale, ho rivolto al generale Neosi i migliori auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico alla guida del comando interregionale dei Carabinieri. Ho espresso, al contempo, un sentito bentornato all’alto Ufficiale che è originario del comune di Raiano, in provincia dell’Aquila”.

Così, in una nota, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che ha ricevuto questa mattina, nella sede municipale di Palazzo Fibbioni, il nuovo comandante della legione Carabinieri Abruzzo e Molise, il generale di brigata Antonino Neosi, già direttore, dal 2019, dei Beni storici e documentali e del Museo dell’Arma di Roma.

“La visita è stata anche un’occasione per rinnovare la piena collaborazione istituzionale tra il Comune dell’Aquila e l’Arma dei Carabinieri cui questa amministrazione, nel 2018, ha conferito la Cittadinanza onoraria per le molteplici attività di tutela del patrimonio e della collettività costituendo, nel sentire comune e nella considerazione di ogni cittadino, un indiscutibile punto di riferimento”, ha concluso il primo cittadino.