L’AQUILA – Hanno confermato le accuse contro l’ex docente dell’istituto d’arte Fiore Eusani i due studenti chiamati ieri a testimoniare nel processo che lo vede imputato per avere maltrattato alcuni suoi alunni.

Il professore, che ha 65 anni ed è originario di Prata d’Ansidonia (L’Aquila), è accusato di avere scritto la parola “asino” sulla fronte di un alunno, di avere bacchettato una studentessa, e di avere messo in atto altri comportamenti poco consoni al suo ruolo di educatore.

Una vicenda giudiziaria delicata, cominciata dopo la denuncia di una mamma alla quale la propria figlia aveva raccontato dei comportamenti “particolari” e aggressivi del suo professore, in particolare una bacchettata alla schiena.

Dopo l’esposto della donna si sono accodati altri genitori di ex alunni, tra cui anche quello della scritta sulla fronte.

Il docente è difeso dagli avvocati Antonello Carbonara e Danilo Iannarelli. Tra i legali di parte civile Fabio Alessandroni e Luca Meogrossi.