L’AQUILA – Una ragazza con diverse fratture e un giovane sciatore, entrambi di Roma, sono stati coinvolti questa mattina in due differenti incidenti a Campo Felice. Lo riporta il quotidiano Il Centro.
Alle 9.15 gli uomini del corpo Forestale dello Stato, che si occupano della vigilanza e del soccorso sulle piste da sci, sono intervenuti per prestare aiuto a una ragazza di 18 anni di Roma, E.M., che percorrendo un fuoripista su un bob insieme a un gruppo di amici a ridosso delle piste, è andata a sbattere contro un sasso.
La ragazza ha riportato un politrauma, in particolare al bacino. Sul posto è arrivato un elicottero del 118 che ha trasportato la 18enne all’ospedale dell’Aquila. Gli uomini della Forestale sono stati aiutati anche dagli Alpini. La Forestale sta ora provvedendo a portare a termine i riscontri necessari per risalire all’attività di nolo che ha fornito il bob e contro la quale sarà sporta probabilmente una denuncia.
Sempre a Campo Felice tra mezzogiorno e le 13, c’è stato un altro incidente sulla pista da sci “Sagittario”. Due sciatori si sono scontrati e uno di loro, M.U., 52 anni di Roma, ha riportato la lussazione di una spalla.
Anche in questo caso sono intervenute le squadre di vigilanza del Corpo forestale e degli Alpini. Lo sciatore è stato elitrasportato all’ospedale San Salvatore.






