L’AQUILA – Un week end tra sagre e feste patronali.
Nella frazione aquilana di Bazzano si potrà degustare i piatti tipici della ”Sagra delle sagnette alla bazzanese”, mentre a San Bartolomeo di Scoppito (L’Aquila) è prevista la festa mangiareccia dedicata al tartufo.
In entrambe le sagre sono previste orchestre per ballare il liscio e il latinoamericano.
Fino a domenica, poi, si svolgerà la festa in onore di San Giacomo apostolo nella frazione aquilana omonima.
Il clou è previsto per dopodomani, domenica, quando alle 21.30 sul palco salirà il comico Paolo Migone.
Direttamente dalla celebre trasmissione di Canale 5 Zelig, il camaleontico cabarettista toscano, dallo stile visionario, ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazionie immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grane impatto.
Domani il programma prevede alle 19 l’apertura degli stand gastronomici e alle 21 l’esibizione dell’Orchestra di liscio ”Borghesi, la band italiana”. Domani, oltre il comico Migone, la serata sarà allieta dalla band ”Paiper”.
Da non dimenticare alle 10.30 di domenica la Santa Messa e alle 11.30 la processione dedicata a San Giacomo apostolo. (s.cas.)



