L’AQUILA – Ieri Filippo Petrocco ha realizzato la sua più bella meta: quella di essere convolato a nozze con l’amata e bella Filomena Spagnoli.
Filippo, ex giocatore di pallaovale in serie C nelle fila del Cus L’Aquila, Paganica e Chieti nonché attuale dirigente della Gran Sasso, non ha potuto resistere al colpo di fulmine della bionda Filomena: il loro amore, infatti, è nato dopo il terremoto del 6 aprile 2009.
Nessuna ragazza era riuscita, fino a ieri mattina, a dare quel sostegno, come si dice in gergo nel rugby, per arrivare alla meta del matrimonio.
I ”fiori d’arancio” si sono celebrati nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, ex San Biagio, tornata a nuovo splendore, dopo il restauro post-terremoto.
”Abito nel centro dell’Aquila – ha detto nei giorni scorsi Filippo – e voglio sposarmi sempre nel centro che conserva ancora il suo fascino nonostante il visibile ’grigiore’ a causa del sisma”.
Sicuramente Filippo e Filomena hanno portato con loro un po’ di luce nel centro cittadino che aspetta di essere ricostruito.
Auguri ai novelli sposi da AbruzzoWeb. (s.cas.)



