L’AQUILA – In occasione della festa dedicata alla Madonna di Roio, nell’anno in cui ricorrono i 40 anni della visita del Santo Giovanni Paolo II, oggi verrà celebrata all’aperto la Messa solenne alle 11 presso il Santuario di Santa Maria della Croce.
AbruzzoWeb trasmetterà la messa in diretta sul sito e sulla pagina Facebook.
In occasione dell’evento religioso è stata autorizzata l’apertura straordinaria del Santuario, per permetterne ai fedeli la visita.
Per la messa all’aperto e la visita del Santuario, verranno messe in atto tutte le misure in materia di contenimento del contagio da Covid-19.
Durante la mattinata, per la prima volta dopo il sisma del 2009, risuoneranno le campane del Santuario in onore della Madonna di Roio.
“Il Comitato festa 2020 – si legge in una nota – ringrazia tutti coloro che vorranno onorare la Madonna con la loro presenza, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato e che hanno permesso la realizzazione di quanto programmato dagli organizzatori”.



