L’AQUILA – “Con arroganza e totale distacco dalla realtà, Cialente prende appuntamenti da sindaco per metà maggio convinto di aver già vinto al primo turno senza dover nemmeno attendere il ballottaggio del 20 e 21 maggio che, da tutti gli osservatori, viene dato per scontato”.

Lo scrive in una nota Giovanni Farello, portavoce della lista civica L’Aquila città unita-Verdi, che sostiene la candidatura a sindaco di Giorgio De Matteis, in relazione all’appuntamento preso dall’attuale primo cittadino, Massimo Cialente, con l’amministratore delegato della Bper, Luigi Odorici, per metà maggio, quindi dopo le elezioni aministrative.

“Cari candidati – si legge – potete anche sospendere la campagna elettorale! Annullate tutti gli impegni! È inutile perdere tempo. Cialente ha già vinto le elezioni. Il ‘sindaco’ lo ha messo addirittura per iscritto in un comunicato ufficiale”.

“Nella nota stampa di ieri – riporta Farello – da lui firmata su carta intestata del Comune dell’Aquila, sull’incontro con l’amministratore delegato della Bper, Odorici, relativa alla questione Carispaq, Cialente conclude: ‘Ci siamo accordati per un nuovo incontro che avverrà a metà del mese di maggio per verificare e rileggere l’andamento del percorso intrapreso’”.

“Dunque – conclude Farello – Cialente non sente, evidentemente, la protesta montante tra i cittadini contro la sua inconcludente gestione dopo il sisma ma anche quella imbarazzante dei due anni prima del 6 aprile. L’Ad di Bper può cancellare l’appuntamento. Cialente non sarà sindaco a metà maggio. Di sicuro”.