L’AQUILA – Piena disponibilità del governo a rilanciare la candidatura dell’Aquila Capitale Europea della Cultura 2019.

Lo ha assicurato il ministro dei Beni culturali all’assessore regionale Luigi De Fanis alla Cultura nel corso di un incontro a Roma.

“Il ministro a nome suo del governo – ha detto l’assessore alla Cultura – ha mostrato disponibilità e interesse verso una candidatura forte e credibile della città dell’Aquila per il 2019”.

All’incontro con il ministro, richiesto dall’assessore alla Cultura, hanno partecipato il presidente della Regione, Gianni Chiodi, l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio e il direttore regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici, Fabrizio Magani.

L’incontro, ha specificato meglio l’assessore, “è stata anche l’occasione per fare il punto sulla situazione della ricostruzione degli edifici storici danneggiati dal sisma”.

Il ministro ha assicurato che presto sarà all’Aquila per una visita ufficiale.