L’AQUILA – “La posa della prima pietra per la realizzazione del campo sportivo di Paganica è una buona notizia per la comunità di Paganica e di tutta la Zona est della città, che finalmente dopo tanti anni vedranno portato a termine il progetto di un campo di calcio, partito nella precedente consiliatura e che, mi auguro, si concretizzi entro la fine dell’attuale”. 

Lo dice in una nota Lelio De Santis, capogruppo Cambiare Insieme – Italia dei Valori.

“Superati i problemi legati agli espropri dell’area, anche grazie all’impegno dell’ex assessore Guido Liris, ed aggiudicati i lavori, ora bisogna realizzare in tempi brevi il sogno della comunità sportiva paganichese. Alla cerimonia di posa della prima pietra, a cui doverosamente erano presenti il sindaco e tanti amministratori comunali, sarebbe stato giusto che partecipasse anche l’ex sindaco, Massimo Cialente, che avviò il percorso di progettazione e di finanziamento dell’opera, come segnale di rispetto istituzionale”. 

“La presenza di Jimmy Ghione è stata importante perché ha potuto toccare con mano che in questa città le opere pubbliche utili si fanno e si sanno gestire, e che non succederà come con il il Centro polivalente, ubicato proprio lì a fianco, costato milioni ed abbandonato da anni alla vergogna pubblica. Forse Ghione, che ha denunciato più volte lo stato di abbandono del Centro polifunzionale, è venuto anche per verificare se ci sono novità ed in questo caso sarà rimasto deluso”, conclude De Santis.