L’AQUILA – “Arricchiti dalla sofferenza della nostra città e della sua gente… Chiodi, Mancini e Cipriani siete voi il nostro male, portate i libri in tribunale!!!”.

Questa l’invito, chiarissimo, a tre costruttori edili, Corrado Chiodi, Massimo Mancini e Stefano Cipriani, da parte del gruppo ultrà dell’Aquila Calcio, i Red Blue Eagles 1978, messo nero su bianco su un grande striscione all’altezza della rotatoria tra viale Corrado IV e viale del Beato Cesidio.

Lo striscione testimonia la rabbia inequivocabile del tifo organizzato rossoblù al seguito della squadra in serie D, nel momento più buio degli ultimi anni e senza dubbio uno dei più ingloriosi dell’intera storia dell’Aquila Calcio, tra società assente da tempo immemore, debiti, staff che si dimette in massa e calciatori e allenatore lasciati completamente soli. (r.s.)