L’AQUILA – Nuovi episodi di vandalismo si registrano nei parcheggi nel quartiere del Progetto C.a.s.e. di Coppito 3.
Solo stanotte, i soliti ignoti hanno infatti danneggiato e raschiato le auto nei parcheggi dell’ultima palazzina, quella che dà direttamente sui campi, del comprensorio sito in via Italo Calvino.
La segnalazione ad AbruzzoWeb è arrivata oggi direttamente dai residenti, che non hanno esitato a manifestare la loro preoccupazione al riguardo.
“Siamo completamente isolati rispetto al centro abitato – hanno dichiarato – e in una posizione da cui si può scappare facilmente. Tutte le luci, inoltre, sono spente e non funzionano nemmeno quelle di emergenza”.
Questa, in realtà, non sarebbe la prima volta che gli abitanti del comprensorio si trovano a fare i conti con situazioni del genere. Poco meno di un mese fa, era infatti stata inoltrata ai carabinieri una denuncia per il danneggiamento e il furto di benzina ai danni di una Fiat 600.
Senza contare, poi, tutte le problematiche legate alla manutenzione delle stesse palazzine, da tempo caratterizzate da infiltrazioni d’acqua sempre più gravi e dai guasti mai riparati agli ascensori.
“Sia il Comune e che la Manutencoopci hanno fatto sapere che non la manutenzione non dovrebbe essere a carico loro – hanno spiegato – Considerando soprattutto che alcuni dei residenti sono disabili, abbiamo allora pensato di arrangiarci privatamente per ovviare a tutti questi problemi”.
Tra le soluzioni in cantiere, l’installazione di alcune telecamere o un vigilante privato posto a sorvegliare le aree circostanti.
“Non sappiamo più a chi rivolgerci – hanno concluso gli stessi abitanti del comprensorio – anche perchè ci troviamo a vivere del tutto isolati dal mondo, con un solo autobus che passa ogni ora e con zero luoghi di aggregazione”.





