L’AQUILA – Prime multe da parte della polizia municipale  aquilana con il nuovo telelaser uno strumento  da poco adottato per misurare la velocità che viene  adoperato per la contestazione immediata  delle violazioni: permette di capire se si sono superati i limiti  già da alcune centinaia di metri dall’operatore. Nelle strade urbane non si possono superare i 50 orari salvo altre disposizioni.

Nei giorni scorsi gli appostamenti sono stati fatti a via Antica Arischia nella zona di Pettino e Cansatessa come pure in quella del quartire di San Sisto.

Ci sono sollecitazioni, inoltre, per posizionare lo strumentO anche sulla SS 80, nel tratto ex Totani Ospedale, fino alla rotonda della Finanza dove ci sta anche il divieto per i ciclisti uno dei due punti  pericolosi del capoluogo. La 80, del resto, è tristemente  nota  anche per gli incidenti stradali mortali. Come pureal bivio di San Vittorino  e in via Preturo a Coppito.