L’AQUILA – Nei prossimi giorni si provvederà alla movimentazione temporanea dei materiali lapidei, selezionati da interventi di demolizioni e risultanti da crolli, che si trovano in piazza Palazzo.
Lo rendono noto l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano e l’assessore alla Ricostruzione del Patrimonio Artistico Vladimiro Placidi.
“In vista della prossima riapertura della piazza – hanno spiegato i due assessori – nei prossimi giorni provvederemo, per ragioni di sicurezza, alla temporanea collocazione degli inerti in un’altra area della piazza stessa, area opportunamente circoscritta, recintata e adeguatamente illuminata. Si tratta di un provvedimento necessario per rendere fruibile la piazza e i materiali verranno ricollocati così come raccolti dai siti di provenienza e relativamente contrassegnati”.



