GIULIANOVA – Dopo la recente partecipazione al concorso I Love GAI – Giovani Autori Italiani nell’ambito della 74esima Mostra del Cinema di Venezia, il cortometraggio Timballo del regista abruzzese Maurizio Forcella girato a Campli e incentrato sul tema dell’integrazione, in particolare dell’incontro tra culture realizzato attraverso il cibo, con un cast d’eccezione con attori come Maria Grazia Cucinotta e Ivan Franek, sarà proiettato domani, domenica 10 settembre 2017, nel giardino dell’Hotel Baltic di Giulianova.

Alle 19,15 è previsto un aperitivo con la presentazione del corto, alle 20 ci sarà una cena tipica abruzzese e alle 21,30 ci sarà la proiezione del lavoro.

Durante la cena sarà servito anche il timballo al cous-cous protagonista del lavoro alla presenza dello chef Antonio Verdino che lavora nella struttura ed è stato uno dei giurati del contest legato al corto che ha coinvolto tre istituti alberghieri della regione per individuare la ricetta del timballo poi proposto nel film.

Il cortometraggio sarà presentato dalla giornalista Evelina Frisa.

Una occasione per dare ancora una volta la possibilità agli abruzzesi di vedere questo lavoro che ha già avuto importanti riconoscimenti: Timballo è stato selezionato tra i 18 cortometraggi scelti tra quelli di maggior successo dal comitato di selezione del concorso I love GAI a Venezia, il 24 e il 26 agosto, è stato proiettato in Grecia al Taratsa International Film Festival ed è stato selezionato anche al Coffi Festival di Berlino al Kühlhaus Berlin dove il corto è stato proiettato il 3 settembre.