L’AQUILA – Il gruppo Fiamm è pronto ad avviare investimenti in Abruzzo. A darne notizia il vice presidente con delega allo Sviluppo economico, Giovanni Lolli, dopo l’incontro che lo stesso esponente di governo regionale ha avuto con i rappresentanti del gruppo e dei sindacati. 

“L’azienda – conferma Lolli – ha manifestato l’interesse ad avviare un’azione di investimento sul sito di Avezzano sia in termini di produzione sia in termini occupazionali”.

Richiesto dall’azienda e dai sindacati firmatari dell’accordo, l’incontro con Lolli è servito anche per valutare le disponibilità della Regione Abruzzo.

“Su questo fronte – ha chiarito subito il vicepresidente – ho dato la disponibilità totale della Regione nel trovare strumenti e condizioni per facilitare il progetto di investimento”. 

“In questo senso – ha inoltre aggiunto – ho avuto modo di illustrare le opportunità e gli strumenti che la Regione, direttamente o lavorando con altri istituzioni nazionali, può mettere in campo per la realizzazione del progetto”.

Al termine dell’incontro, Lolli ha parlato di “approccio proficuo” e di “volontà ad avviare un’ipotesi comune di lavoro da verificare nelle prossime settimane”. 

“È il caso di sottolineare – ha concluso – che in un momento in cui bisogna doverosamente occuparsi di aziende in crisi per le quali bisogna tentare di difendere le aziende stesse e la vita lavorativa dei dipendenti, è molto importante poter concentrare l’attenzione su un’azienda che invece ha intenzione di investire”.