PIETRACAMELA – Alcune rocce sono state imbrattate con della vernice rossa nelle vicinanze della stazione di arrivo della cabinovia di Prati di Tivo, a Pietracamela, sul versante teramano del Gran Sasso.
La denuncia arriva da un maestro di sci e accompagnatore di media montagna, Paolo De Luca, secondo il quale le scritte probabilmente “stanno ad indicare un percorso di mountain bike, mentre sono da preferire gli ecologici cartelli di legno con paletto”.
“Mi auguro che tornino per cancellare queste indecorose scritte – dice ad AbruzzoWeb – e che l’ente Parco nazionale Gran Sasso e monti della Laga individui l’autore o gli autori di questo incivile atto di danneggiamento e deturpazione di bellezze naturali”.
Un episodio analogo è accaduto l’anno scorso sul Corno Grande, dove gli alpinisti del gruppo Somma Trekking di Somma Vesuviana (Napoli), marchiò con una vernice di colore rosso una parete di roccia, disegnando il proprio logo, come “ricordo” del proprio passaggio sulla cima più alta dell’Appennino.






