GIULIANOVA – Appuntamento con il pattinaggio domenica prossima, con inizio alle ore 9, sul lungomare Zara di Giulianova Lido (Teramo).

È in programma infatti il primo evento stagionale del circuito di pattinaggio giovanile corsa “Challange” che vede in palio 11 singoli trofei da assegnare nelle regioni Emila-Romagna, Toscana, Lazio, Marche e Abruzzo.

Partecipazione aperta a tutte le società del centro-sud, isole comprese. Il numero degli iscritti ha già toccato quota 125, mentre 21 sono le società accreditate.

Gareggeranno le categorie giovanissimi, esordienti e ragazzi con età compresa tra gli otto ed i tredici anni.

Società ospitante è la “Giulianova Skate in Line” che già il 10 aprile scorso ha organizzato, sul medesimo anello, il campionato regionale abruzzese per le categorie ragazzi, allievi, juniores e seniores partecipando all’evento con le atlete Marzia e Chiara Calvarese, Michelle Marà (due medaglie: argento e bronzo) ed un terzo posto anche per Sara De Ponte.

Le pattinatrici giuliesi, grazie ai risultati ottenuti, si sono qualificate per i Campionati Italiani.

Nella manifestazione regionale bene è andato il giovanissimo Lorenzo Battaglia con due medaglie di bronzo all’esordio della sua attività agonistica.