GIULIANOVA – Dal 20 al 22 dicembre a Giulianova (Teramo) ci saranno tre appuntamenti con l’esperto di clownerie Sergio Lo Verde.
“Che fine ha fatto il clown?”: un vero e proprio laboratorio didattico per scoprire il clown che è nascosto dentro ciascuno di noi.
A organizzarlo è la compagnia dei Merli bianchi di Giulianova che, dal 20 al 22 dicembre, ospiterà negli spazi della scuola materna E. De Amicis (via Cavour numero 4), l’esperto di clownerie Sergio Lo Verde dell’associazione palermitana “Hakunamatata”.
Il corso è rivolto a tutti coloro che, con esperienza teatrale e non, desiderano intraprendere un viaggio nel mondo dell’ironia alla ricerca della propria maschera comica.
Le lezioni si articoleranno in tre incontri serali, dalle 20:00 alle 22:30 circa, e approfondiranno il rapporto tra corpo e spazio esterno, per poi passare alla manipolazione degli oggetti stravolgendone il loro uso comune e senza mai utilizzare il linguaggio verbale.
Infine, al termine dell’ultima lezione, i partecipanti al corso realizzeranno un loro spettacolo sperimentale di clownerie.
Ricordiamo inoltre il secondo appuntamento della merenda è di scena con spazio alla creatività e al divertimento anche domenica 19 dicembre alle ore 17:00, con l’esilarante performance di clownerie “La colazione del re”, a cura della compagnia palermitana “Hakunamatata”.
Al termine, i ragazzi aquilani de “Il nodo” proporranno di nuovo i loro spettacoli d’animazione e teatro.
Per informazioni e per iscriversi, contattare la compagnia dei merli bianchi via mail ([email protected]) o telefonare al numero 340.6072621





