PESCARA – Il Consiglio Comunale di Pescara ha approvato un ordine del giorno presentato dal capogruppo di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, e sottoscritto da consiglieri dell’opposizione e della maggioranza.

In una nota Acerbo ricorda l’odg e scrive che: “Il Consiglio Comunale di Pescara esprime a nome di tutta la cittadinanza solidarietà ai magistrati della Procura di Milano oggetto di un attacco inqualificabile nel ricordo dei magistrati caduti nell’adempimento del proprio dovere per mano del terrorismo e della criminalità organizzata e in particolare del nostro concittadino Emilio Alessandrini. Il Consiglio Comunale invia questo messaggio alla Procura di Milano e al presidente della Repubblica quale custode e garante della Costituzione repubblicana”.

“Il sindaco, il capogruppo e altri consiglieri del Popolo della libertà (Pdl) – conclude Acerbo – non hanno partecipato al voto. Si è registrato un solo voto contrario, del Pdl naturalmente”.