L’AQUILA – Il direttore generale dell’Inps, Gabriella Di Michele, originaria dell’Aquila parteciperà al convegno sul capolarato che si svolgerà all’auditorium del Castello.

Il tema del convegno sarà l’approfondimento della condizione del caporalato in agricoltura ed il percorso normativo che ha avuto come esito la promulgazione della legge 29 del 2016 che intende contrastare i fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e riallineare i livelli retributivi nel settore agricolo.

Il Festival della partecipazione in corso di svolgimento all’Aquila si arricchirà dunque della presenza attiva dell’Inps Abruzzo: l’Istituto si porterà fisicamente a contatto diretto con i cittadini ed i lavoratori, per mezzo di un truck adibito ad ufficio mobile dotato di quattro postazioni informatiche che sarà operativo nel piazzale antistante l’auditorium del Castello, dal pomeriggioi del 6 luglio alla mattina del 9 luglio.

L’obiettivo è quello di offrire sul posto l’intera gamma dei servizi Inps, dal rilascio dei pin all’informazione ed alla consulenza su tutte le questioni di interesse per gli utenti.