VASTO – Alle prossime elezioni comunali, in programma nella primavera del 2011, l’Unione di centro di Vasto (Chieti) parteciperà con un proprio candidato e una propria lista.
Lo ha affermato Antonio Menna, capogruppo Udc al Consiglio regionale, che ha spiegato che la decisione è “conseguenza di un quadro politico confuso in cui sia la destra che la sinistra sono protagoniste di una squallida competizione basata su arbitrarie autocandidature e sull’autoreferenzialità e non su validi programmi elettorali”.
“L’Udc punta al cambiamento – ha speigato – aprendo le porte alla società civile, invitando tutti i cittadini ad aderire al nuovo ‘Partito della nazione’ e al progetto elettorale per Vasto che si attuerà con una lista di 24 candidati formata da professionisti (avvocati, ingegneri, farmacisti), insegnanti, artigiani, commercianti, imprenditori agricoli, operai e dipendenti pubblici e privati, capeggiata da un candidato sindaco di alto profilo, da scegliere insieme, con un’azione concorde tra partito locale e candidati”.
“Noi vogliamo ripartire dai problemi dei cittadini, delle famiglie, dei giovani e dei disoccupati – aggiunge Antonio Menna – puntando dritto sulle questioni essenziali: rilancio dell’occupazione, promozione del turismo e della cultura, equilibrata crescita urbanistica, in modo da rilanciare ragionevolmente e concretamente l’economia reale. La questione urbanistica ingloba anche risvolti ambientali di cui l’Udc terrà conto con una politica di salvaguardia, di conservazione e di valorizzazione, soprattutto a vantaggio delle peculiarità del territorio, della costa e delle riserve”.
“Nostro primario impegno – conclude il Capogruppo regionale dell’Udc – sarà anche rivolto verso la riconversione dell’area industriale, prediligendo lo sviluppo del commercio, del terziario e dei servizi in genere”.



