VASTO – “In alcuni quartieri della città non è ancora tornata l’acqua, la cui erogazione era stata interrotta in seguito alla falla che si era aperta nella condotta idrica che rifornisce circa quaranta comuni”. 

A denunciare il disagio, in una nota, il sindaco di Vasto Francesco Menna, che spiega: “La situazione, oltre ad essere insopportabile, non fa sperare bene per il futuro. È il momento, tralasciando le strumentalizzazioni varie,  di convocare un tavolo urgente con il presidente della regione, i parlamentari,  consiglieri regionali, i sindaci, la Provincia e la Sasi”. 

“Dobbiamo sapere quali soluzioni, quali finanziamenti sono disponibili e cosa fare rispetto a 70 anni di mancati investimenti per la rete idrica del territorio. Il futuro non sarà roseo ed è pertanto necessario trovare ora una soluzione evitando disagi come quelli che Vasto insieme a tanti altri comuni sta vivendo”, conclude Menna.