PESCARA – “Proroga sino al 14 marzo 2021 delle diposizioni contenute nell’ordinanza numero 24 del 16 febbraio 2021, limitatamente alla sospensione di tutte le attività didattiche in presenza nelle scuole dell’Infanzia del Comune di Pescara, pubbliche e private”, e “chiusura di tutti i parchi cittadini, dei giardini, delle aree verdi, della riserva naturale Pineta Dannunziana e della riserva pineta Santa Filomena”.
È quanto stabilisce l’Ordinanza numero 33 firmata oggi dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, con la quale ha disposto quindi la proroga della chiusura delle scuole dell’Infanzia anche per la prossima settimana con il proseguimento della didattica a distanza. Restano chiusi anche parchi cittadini e aree verdi.
“Nel periodo 27 febbraio-5 marzo 2021 sono stati notificati all’Ente 563 nuovi casi di positività al Covid-19 (media di 80 casi/giorno) e 14 decessi di soggetti positivi al virus residenti nel Comune”, si legge nell’ordinanza nella quale viene citato un passaggio della nota inviata da Giustino Parruti, direttore dell’ospedale Covid e componente della task force regionale, nella qualke si evidenzia come “La situazione di rischio epidemiologico si sia, nel contesto della città e nel paragone col resto della Provincia, mantenuta sostanzialmente stazionaria, senza chiari e significativi elementi di miglioramento. In particolare elevato rimane il numero assoluto dei nuovi casi incidenti in città, il carico dell’ospedale per quanto attiene all’occupazione dell’area Covid, e la proporzione di tamponi positivi incidenti nella fascia di età <20 anni rispetto al totale dei nuovi casi. Per tali ragioni, si ritiene inopportuno in questo momento un alleggerimento delle restrizioni poste in essere nelle precedenti settimane, anche e soprattutto per non vanificare gli effetti di quanto sin qui indotto dalle vigenti restrizioni”.






