ATESSA – Ripresa lenta oggi alla Sevel di Atessa (Chieti) della produzione del furgone Ducato, dopo 5 giorni di stop per l’adeguamento al decreto sulla sicurezza per Covid-19.

Da Torino Fca precisa “Sevel, d’accordo con le organizzazioni sindacali, ha ridotto le presenze lavorative di circa il 45%, con relativa riduzione della produzione, seguendo il protocollo e le misure già in precedenza concordate con le organizzazioni sindacali”.

Non sono stati forniti altri dati.

Secondo fonti sindacali invece, nel primo turno sono stati prodotti un centinaio di furgoni, su circa 300 previsti, con assenza, tecnicamente, del personale pari al 63%.

In Sevel sciopero oggi proclamato dalla Usb che parla di 80% di lavoratori in meno e ribadisce “La necessità di chiudere le aziende non di prima necessità”.