L’AQUILA – Sono 183 i casi positivi al Covid-19 presenti in provincia dell’Aquila, di cui 56 ricoverati non in terapia intensiva (3 ricoverati in altra Asl), 13 in terapia intensiva e 89 in isolamento domiciliare (di cui 4 in altra Asl).
Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 8 i guariti e 17 i deceduti (10 proveniente da altra Asl).
Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi.
Dei positivi Covid-19 finora registrati 31 sono dell’Aquilano (2 ricoverati non in terapia intensiva, 2 terapia intensiva, 25 in isolamento domiciliare, di cui 2 in altra Asl, e 2 guariti), 80 della Marsica (23 ricoverati non in terapia intensiva, di cui 2 in altra Asl, 3 in terapia intensiva, 43 in isolamento domiciliare, 6 guariti e 5 deceduti), 27 dell’area Peligna (14 ricoverati non in terapia intensiva, 2 in terapia intensiva, 10 in isolamento domiciliare, di cui 2 in altra Asl, e 1 deceduto), 15 dell’area Sangrina (3 ricoverati non in terapia intensiva, di cui 1 in altra Asl, 1 ricoverato in terapia intensiva, 10 in isolamento domiciliare e 1 deceduto) e 30 di altra Asl (14 ricoverati non in terapia intensiva, 5 in terapia intensiva, 1 in isolamento domiciliare e 10 deceduti).
In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 597 persone, di cui 344 dell’Aquilano, 182 della Marsica e 71 dell’area Peligno-Sangrina.
In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 82 persone, di cui 0 dell’Aquilano, 26 della Marsica e 56 dell’area Peligno-Sangrina.





