L’AQUILA – La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo riguardante i lavori di ristrutturazione strutturale e restauro conservativo dell’edicola funeraria di San Giuseppe dei Minimi, posta all’interno del cimitero monumentale dell’Aquila.

La proposta deliberativa è stata presentata all’esecutivo dal sindaco, Massimo Cialente, quale titolare della delega all’Edilizia cimiteriale.

L’importo complessivo degli interventi ammonta a 1 milione 354 mila 473 euro.

“Il testo deliberativo conferma il mandato alla dirigente del settore Ricostruzione pubblica (Enrica De Paulis, ndr) di proseguire nelle attività di coordinamento dei contenuti tecnici del progetto, ai fini di una rapida definizione – ha dichiarato Cialente in una nota – Possiamo dunque finalmente affermare che partiranno a breve i lavori per la ristrutturazione dell’edicola, per i quali abbiamo già ottenuto il via libera della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio”.

Cialente ha ricordato che, “ai fini di consentire l’avvio del cantiere e l’esecuzione degli interventi, si renderà necessario procedere all’estumulazione delle salme inumate all’interno, previa acquisizione della relativa autorizzazione da parte dei congiunti”.

“A tale scopo abbiamo proceduto alla pubblicazione di un avviso, sul sito istituzionale dell’ente, con tutte le indicazioni necessarie ai familiari per contattare i nostri Uffici e con l’elenco dei nominativi riferiti alle sepolture”,

L’avviso è pubblicato sul portale istituzionale del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.gov.it, nella pagina Cimiteri della sezione Ambiente ed Energia, area amministrazione.