CHIETI – Due magazzini senza requisiti igienici e autorizzazioni, e tra gli scatoloni escrementi di roditori e carcasse di insetti e lucertole.

È quanto trovato dai Carabinieri del Nas di Pescara, nell’ispezione di una parafarmacia del Chietino.

Immediata la chiusura dei due depositi, su due livelli diversi da quello per la vendita, da parte della Asl di Chieti; 3 quintali di alimenti, fra cui cibi dietetici e latte in polvere per neonati, sono stati sottoposti a sequestro penale.

Un rapporto sulla vicenda, che segnala il titolare dell’esercizio, è stato inoltrato alla procura di Chieti che ha già convalidato il sequestro dei Nas.

L’ispezione rientra nell’ambito di una serie di controlli che i carabinieri del Nas di Pescara stanno eseguendo in farmacie e parafarmacie, con l’obiettivo di verificare le condizioni igienico sanitarie, le corrette modalità di dispensazione dei farmaci e la loro tenuta in corso di validità.