CHIETI – Cioccolato dolce protagonista della quinta edizione del Chocofestival che si terrà a Chieti nei giorni 15, 16 e 17 novembre.
Numerosi stand invaderanno corso Marrucino per questo attesissimo festival, organizzato dalla Confartigianato con il patrocinio del Comune di Chieti e la collaborazione della Fondazione Carichieti e la Camera del Commercio Teatina.
L’evento potrà contare anche su una location d’eccezione ossia Palazzo De’ Mayo, dove saranno ospitati parallelamente spettacoli e laboratori per i più piccoli, mentre gli adulti avranno sicuramente il piacere di degustare i vini della cantina Orsogna Winery che sposeranno le invenzioni della scuola di cucina ReD.
Quaranta saranno gli stand che caratterizzeranno il Chocofestival: l’anno scorso in tre giorni più di 30.000 persone hanno invaso le strade di Chieti per gustare in compagnia diverse tipologie di cioccolato artigianale e quest’anno secondo le previsioni l’evento attrarrà molti più “golosi”: i gazebo del gusto sono stati anche aumentati rispetto alla scorsa edizione e sabato 16 la festa si trasformerà in una vera e propria “notte bianca del cioccolato”, dove il gusto verrà accompagnato dalla vivace musica del Salento.
Tanti saranno i balli in piazza fino a tarda notte mentre a Largo Martiri della Libertà si esibirà l’artista e maestro Tonino Santeusanio a lavorare un blocco da record di 200 chilogrammi di cioccolato.
In più sarà possibile visitare la zona sotterranea della città e solo nella giornata di domenica verrà aperto anche l’ipogeo di via dei Tintori; ma la dolcezza dell’evento si concluderà con il sorriso grazie allo spettacolo di Max Giusti che si esibirà proprio nella serata di domenica 17 alle 21.30 al Teatro Supercinema con il suo Di padre in figlio, in cui metterà a confronto due generazioni, quella di un padre che ha avuto un’educazione rigida e quella di un figlio, che vive gli effetti della crisi.
I biglietti per lo spettacolo a Teatro potranno essere acquistati su www.ticketone.it e www.ciaotickets.com



